NOT JUST A LABEL (NJAL) riunisce una comunità dei più interessanti talenti emergenti indipendenti e contemporanei provenienti da oltre 150 paesi in tutto il mondo. La piattaforma NJAL aiuta i designer a ottenere visibilità nel settore della moda a costo zero, promuovendo soprattutto la creatività e l'individualità di un designer.
Ogni designer di NJAL crea un singolo showroom virtuale, dove può mostrare il suo intero archivio di creazioni, connettersi con un pubblico globale e vendere i propri progetti da qualsiasi parte del mondo.
NJAL offre ai designer un contatto diretto con i più famosi stilisti, acquirenti, celebrità e stampa. I professionisti del settore possono contattare e acquistare direttamente dai designer, eliminando gli intermediari e lasciando che i designer stabiliscano le proprie voci e immagini all'interno del settore. NJAL promuove il suo talento attraverso i propri canali mediatici e collaborazioni e partnership con pubblicazioni di moda, stilisti e media.
Le Black Sheep di NOT JUST A LABEL sono una selezione di designer della comunità NJAL che il team di scouting ha identificato come particolarmente innovativi, pioneristici e sorprendenti nel loro lavoro. Questa sezione viene aggiornata con le nuove pecore nere NJAL su base settimanale. I designer sono identificati come Black Sheep unicamente in base alla qualità del loro lavoro. NJAL è sinonimo di meritocrazia e neutralità e pertanto non accetta richieste da parte dei designer di diventare una pecora nera.
La missione di NJAL è supportare i designer emergenti e costruire un settore della moda trasparente e solidale in cui possano prosperare.